Giovedì, 14.04.2011
13:30-16:30
Berna, Archivio federale svizzero, Auditorium
Come supplemento alla Specifica quadro per l'archiviazione digitale (bentō), CECO ha sviluppato un Validatore per i pacchetti informativi di presentazione (SIP-Val) con il finanziamento del "pacchetto eGovernment come parte della terza fase delle misure di stabilizzazione economica". SIP-Val è attualmente disponibile in una versione di pre-release (versione 0.9.0), basata sulla versione 1 delle specifiche SIP dell'SFA.
KOST presenterà la pre-release a tutte le parti interessate degli archivi del vettore in un workshop pratico. Oltre alla discussione delle specifiche SFA SIP, il workshop comprenderà un'introduzione allo strumento stesso e alla sua applicazione. Di conseguenza, chiediamo ai partecipanti di portare al workshop un computer portatile, se possibile, in modo che possano esercitarsi nell'uso dello strumento. (Lo strumento verrà fornito su una chiavetta di memoria, non è necessaria alcuna installazione).
I risultati del workshop saranno incorporati nella versione 1.0.0 del SIP-Val. Non appena verrà pubblicata la versione 2 di SIP (BAR-/bentō-SIP), SIP-Val verrà aggiornato (versione 2.0.0).
Ordine del giorno
1. benvenuto
2. la specifica SIP del SFA e la sua implementazione in SIP-Val
3 Introduzione a SIP-Val
4. parte pratica
5. feedback, incluse le richieste di modifica per la release 1.0.0
Seguirà il proseguimento della discussione con un aperitivo
Si prega di iscriversi via e-mail a claireroethlisbergerkostadminch entro mercoledì 13 aprile 2011.