DE  |  FR  |  IT

Gestione dei CD

Questa pagina è stata tradotta dal tedesco all’italiano utilizzando il software DeepL. La traduzione è molto abbreviata. La versione completa è disponibile solo in tedesco e francese.

Convertire i CD audio in file

Questa pagina è disponibile solo in tedesco e francese.

L'oggetto dell'archiviazione digitale sono i file. I CD audio (così come altri supporti di dati del settore audiovisivo, ad esempio le cassette Digibeta), tuttavia, memorizzano i loro dati in un flusso di dati tipico dei media. Per l'archiviazione, questo flusso di dati deve essere convertito in file in modo accettabile per l'archiviazione utilizzando un programma di ripper.

Conversione batch di CD audio

Questa pagina è disponibile solo in tedesco e francese.

Per l'archiviazione, il flusso di dati dei CD audio deve essere convertito in file con un programma ripper. Con un numero elevato di CD, questa conversione può richiedere molto tempo e causare uno sforzo di gestione da non sottovalutare. Ha senso automatizzare il processo.

Creare un'immagine ISO da CD

Questa pagina è disponibile solo in tedesco e francese.

I CD e i CD-ROM di dati possono essere convertiti in cosiddetti file immagine ISO; si tratta di un'immagine identica di un CD o di un DVD strutturata secondo il formato ISO 9660. I CD audio non possono essere convertiti in un'immagine ISO.